Cuccioli da adottare

Willy 

è un cane felice... ora in canile! 

Pensate come era la sua vita prima. Ora sembra sorridere, dopo una vita a catena, aveva lo sguardo perso nel vuoto, non esisteva. Ora è un altro cane, affettuoso bravo gioioso in canile! Deve ancora scoprire che esiste la libertà. Liberiamolo!


Zeus 

è un incrocio Labrador. 

La sua vita non è stata delle migliori. Undici anni quasi tutti in catena, poi la gabbia e ora in canile. Anche se per lui è già un grosso regalo. Non deve stare in gabbia, ha l’erba da calpestare, può fare liberamente i bisogni quando vuole ed è amato e coccolato dai nostri volontari.
Quando è arrivato scavava buche in modo nevrotico per impossessarsi della pietra che era contenuta nel terreno. Sarà stato un gioco che ha creato quando stava legato. Chissà. Ora con il tempo non ha più in modo ossessivo questo atteggiamento, basta distrarlo con una pallina, con qualche gioco di ricerca e lui sposta la sua attenzione. È un cane dolce, affettuoso e ama farsi i bagni in acqua. Nonostante l’età sembra un cucciolone. Diamogli la possibilità di passare qualche anno con il calore di una famiglia che lo ami.
Si affida solo in Piemonte dopo controllo pre e post affido


Lucky.

È un cane di poco più di 10 chili di peso, ancora molto attivo.

Un meticcio con un carattere forte, va d’accordo con le femmine e anche con alcuni maschi. Ama giocare molto con la pallina! Ha passato la sua vita  sempre in compagnia, seguiva le persone anche sul lavoro, non era mai stato abituato a stare da solo.
Finché un giorno la vita cambia e si ritrova a stare per delle ore tutto solo a casa. Non capisce, non comprende ed inizia a piangere e abbaiare suscitando le ire dei condomini che iniziano a fare denuncie. È la fine per Lucky, la famiglia decide di abbandonarlo!
Vorremmo una vecchiaia diversa per lucky che non ha nessuna colpa se non quella di non essere stato educato a stare da solo fin da cucciolo.
Si affida solo in Piemonte dopo controllo pre e post affido.

Carlotta e Lola

due stupende creature di taglia medio grande, sane, sterilizzate. 

Sono state abbandonate per problemi molto gravi in famiglia. Carlotta ha 8 anni, Lola 5 anni.
Vivono in simbiosi, sono coccolone, dolcissime anche con i bambini, educate. Meno impegnative di un pincher!
L’ideale sarebbe trovare una famiglia che le adotti insieme, ma se non sarà possibile valuteremo anche adozioni singole.
Venite a trovarle, fate una passeggiata con loro, scoprirete quanto non sono impegnative e quanta tristezza ancora è nei loro occhi per l’abbandono subito pur non avendone colpa.
Si affidano solo in Piemonte dopo controllo pre e post affido.


Artù/Pippo

Data di nascita: 2019
Razza: Pastore Maremmano Abruzzese
Artù sul libretto sanitario, Pippo per gli amici, per problemi di salute del proprietario, questo meraviglioso cane è ospite del Felice Bau di Montanaro da qualche mese. Abbiamo imparato a conoscerlo e a piccoli passi abbiamo già fatto tanta strada. Ora siamo pronti ad appoggiare la famiglia che potrà accoglierlo.
Cresciuto a Torino in un piccolo appartamento, ha un profilo diffidente dovuto alla razza; necessita di una guida presente e coerente, che sappia accogliere le sue difficoltà e guadagnare la sua fiducia.
Non ama la manipolazione, ma è in prima fila se si tratta di condividere insieme nuove esperienze. Adora infatti le passeggiate in natura e gradisce la compagnia dei suoi simili, che è stata di grande aiuto in rifugio e lo sarebbe anche per l􀍛adattamento al nuovo contesto (da valutare con cani maschi).
No città   Non solo appartamento e non solo giardino.
Sarebbe ideale una famiglia senza bimbi piccoli, attiva e desiderosa di mettersi in gioco.
Per informazioni
Sergio: 331.7576273 - Debora: 347.2924605






LILLI,

adottata da cucciola come futura taglia piccola... ed invece è diventata grande grande.

Abbandonata a dieci mesi, sono due anni che è in canile. È una cucciolona molto bella, giocherellona, coccolona ma anche tosta come carattere. Anche lei deve essere conquistata con il solito linguaggio universale: l'amore, un po' di tempo, un po’ di pazienza. Lilli allora ti gratifica. D'altronde perché fidarsi subito dopo essere stata abbandonata! Abbiamo già visto adozioni di persone speciali per cani speciali andare poi benissimo, e la soddisfazione è doppia! Si affida con controllo pre e post affido.





Torna alla Home Page